Articolo

Presentata interrogazione con Miccoli (Pd) e Zaccagnini (Sel) al ministero dell’Interno: vogliamo chiarezza sui fatti che hanno portato all’arresto di Nunzio D’Erme

«Abbiamo presentato, con Marco Miccoli (Pd) e Adriano Zaccagnini (Sel) un’interrogazione al Ministro dell’Interno per essere a conoscenza dei fatti che hanno portato all’arresto di Nunzio D’Erme, uno dei personaggi più in vista del movimento romano».

Lo afferma Celeste Costantino, deputata di Sinistra Ecologia Libertà.

«Nonostante Nunzio sia adesso ai domiciliari, continuano ad essere inspiegabili i motivi del suo arresto per possibile inquinamento delle prove, a cinque mesi dalla rissa avvenuta durante un convegno sull’omofobia al quale partecipavo – conclude l’on. Costantino – insieme ad altri rappresentanti delle istituzioni di Roma Capitale».

Nunzio D’Erme in questi anni è stato protagonista, con molti altri esponenti del movimento romano, di un importantissimo lavoro di mediazione in una città nella quale le tensioni sociali sono sempre maggiori e preoccupanti.

«Crediamo – spiegano gli on. Miccoli e Zaccagnini, cofirmatari della interrogazione – che le forze dell’ordine debbano adeguatamente monitorare gli atteggiamenti provocatori dei movimenti di estrema destra, compreso il gruppo di Militia Christi, che aveva palesemente manifestato l’opposizione alla proposta di legge per l’introduzione dell’educazione sentimentale nelle scuole oggetto dell’assemblea»

maxresdefault